Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

VISITA PASTORALE
DEL SANTO PADRE BENEDETTO XVI
A NAPOLI

SALUTO DI SUA SANTITÀ BENEDETTO XVI
AL TERMINE DELL'INCONTRO CONVIVIALE

Seminario arcivescovile a Capodimonte
Domenica, 21 ottobre 2007

 

Prima di congedarci, desidero rivolgere ancora una volta un saluto cordiale a ciascuno di voi, con i quali ho avuto la gioia di condividere questo momento conviviale.

Ringrazio nuovamente il Cardinale Crescenzio Sepe, Pastore di questa Arcidiocesi, che il Signore mi ha dato l'opportunità di visitare quest'oggi e, tramite lui, rinnovo l'espressione della mia sincera riconoscenza per l'accoglienza che mi è stata riservata secondo quello stile di immediata simpatia che è tipico dei napoletani. Saluto inoltre gli altri Cardinali, i Vescovi venuti a trascorrere con noi questo giorno di festa e tutti i presenti.

Non può mancare un ringraziamento per chi ha preparato con cura e ha servito con professionalità questo amichevole pranzo. Grazie per averci allietato con un gradito e gustoso pasto.

Nel congedarmi, vorrei assicurare per ciascuno un ricordo nella preghiera, mentre invoco su di voi e sulle persone a voi care le abbondanti benedizioni di Dio. Grazie! Grazie a tutti voi e auguri per questo importante incontro.

 

© Copyright 2007 - Libreria Editrice Vaticana



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana