Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

PAROLE DI SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AI FEDELI VENUTI PER L’UDIENZA GENERALE

Dalla finestra dello studio privato - Mercoledì, 3 febbraio 1999

   

Un male di stagione mi ha obbligato a sospendere le attività di questi giorni. Oggi, però, non posso mancare di rivolgere la mia parola a voi che siete venuti per il consueto appuntamento del mercoledì.

Carissimi Fratelli e Sorelle, vi saluto tutti con affetto. Il Signore, che nella festa di ieri abbiamo contemplato come Luce che illumina il cammino di salvezza d'ogni uomo, risplenda nella vita di ciascuno e la ricolmi della sua gioia e della sua pace. Un saluto speciale rivolgo ai Diaconi dell'Arcidiocesi di Milano e a tutti i Sacerdoti, Religiosi e Religiose presenti.

Vorrei poi inviare un cordiale pensiero a quanti stanno maggiormente soffrendo per il freddo, soprattutto ai senza tetto, ai terremotati, agli ammalati, agli anziani e ai bambini. Possa esservi per ciascuno l'aiuto necessario.

Spero che, come dice un noto proverbio, "Quando vien la Candelora, de l'inverno semo fora", e tornino presto belle e calde giornate di sole. A tutti una speciale benedizione.

* * *

Je salue les pèlerins de langue française, en particulier les élèves du Centre Madeleine Daniélou de Rueil et les autres jeunes. À tous, j’accorde la Bénédiction apostolique.

I greet the pilgrims from the United States, as well as all the English-speaking pilgrims and visitors from other countries. Upon you and your families I invoke the abundant blessings of Almighty God.

Saludo cordialmente a los peregrinos de lengua española.Os invito a alimentar vuestra fe con la fortaleza de los mártires y la fidelidad de los Apóstoles. A todos os bendigo de corazón.

Pozdrawiam kapłanow z archidiecezji krakowskiej, lubelskiej i z Zamościa, katechetów z Krosna, nauczycieli z Zakopanego, Skawiny i Lublina, młodzież z Poznania, Szkołę nr 42 z Sosnowca oraz innych pielgrzymów z Poznania, Opola i Bydgoszczy.

Niech Bóg wam błogosławi!

  

© Copyright 1999 - Libreria Editrice Vaticana

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana