Index   Back Top Print

[ ES  - FR  - IT  - PT ]

SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI ALLA "PRIMA MARCIA ECOLOGICA"

Giovedì, 1 novembre 1979

 

Carissimi!

La società “Radiotaxi” romana, con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport e Cultura del Comune di Roma, ha organizzato questa “Prima Marcia Ecologica” per le vie della nostra Città e ha desiderato avere il saluto del Papa. Vi ringrazio di cuore per il vostro ossequio, volentieri porgo a tutti il mio augurio.

La marcia che state per iniziare e che vi conduce attraverso le magnifiche strade della Capitale, valga a farvi sentire sempre più uniti, buoni, comprensivi, affinché possa sempre regnare fra di voi, cittadini di Roma, la pace, la carità, il rispetto e l’aiuto fraterno.

E poiché compite la vostra marcia proprio oggi, 1° novembre, solennità di Tutti i Santi, auguro a tutti di poter sentire intimamente la gioia che nasce dalla certezza di camminare ogni giorno verso il cielo, la nostra ultima meta, per cui siamo stati creati e dove saremo insieme eternamente felici.

Vi auguro una mattinata lieta e serena!

Vi sia propizia la mia Benedizione, che con particolare benevolenza imparto agli organizzatori, ai partecipanti e a tutte le persone care.



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana