Index   Back Top Print

[ FR  - IT ]

VIAGGIO APOSTOLICO IN MADAGASCAR, LA RÉUNION, ZAMBIA E MALAWI

CERIMONIA DI BENVENUTO

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II

Aeroporto Internazionale «Gillot» di St. Denis (La Réunion)
Lunedì, 1° maggio 1989

 

Cari fratelli e sorelle.

Sono molto felice di essere finalmente arrivato tra voi. Sia benedetto il Signore che mi dà la gioia di vedervi proprio sulla vostra terra! Saluto tutti voi molto cordialmente e ringrazio monsignor Aubry, di avermi invitato a La Réunion.

Vengo da Roma come pellegrino. Sui vostri volti scopro il volto del nostro Dio, che vuol riunire tutti gli uomini e mi rallegro di poter celebrare con voi la fede del nostro Battesimo. Domani avrò la gioia di proclamare beato qualcuno che vi è caro e che ha saputo far fruttificare i talenti del suo Battesimo: fratel Scubilion.

La mia prima preghiera è che il Signore vi conservi tutti uniti come i membri di una stessa famiglia. La vostra isola porta il bel nome di “La Réunion”: che questo incontro tra la Chiesa di Roma e quella di Saint Denis de La Réunion vi confermi nella fede e vi dia un nuovo slancio della vostra missione di artefici di unità.

Ancora una volta vi saluto con tutto il cuore; vi ringrazio per la vostra calorosa accoglienza e vi imparto molto volentieri la mia benedizione.



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana