Index   Back Top Print

[ IT ]

VIAGGIO APOSTOLICO IN MESSICO E A CURAÇAO

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AI RAPPRESENTANTI DELLA DIOCESI DI CUERNAVACA

Città del Messico (Messico)  - Martedì, 8 maggio 1990

 

Sia benvenuta questa rappresentanza della Diocesi di Cuernavaca con il suo nuovo Vescovo,

Benvenuti in questa casa.

Nel corso della visita pastorale in Messico il Papa incontra varie comunità, ma alcune volte è lui a ricevere visite come oggi.

Voglio ringraziare tutti i presenti per questa espressione di sollecitudine pastorale ed apostolica della vostra comunità, espressione molto matura perché una Diocesi, una Chiesa particolare deve maturare preparando le vocazioni al ministero sacerdotale. Questa preparazione è intimamente collegata all’esistenza di un Seminario. Ringrazio la Divina Provvidenza perché questo progetto, già inaugurato, procederà nel futuro e si coronerà.

Vorrei cogliere l’occasione per esprimere i miei saluti ed impartire la mia Benedizione a tutti i presenti impegnati in questa opera del Seminario, alle famiglie e anche a tutta la comunità cattolica di Cuernavaca che è grande e numerosa.

Una Benedizione particolare per coloro che hanno la responsabilità del Seminario: il Padre Rettore e i Superiori formatori di questa comunità giovane che deve crescere e svilupparsi per il bene della Chiesa, del Messico e in particolare della Chiesa della vostra Diocesi.

Vi benedico.

 

© Copyright 1990 -  Libreria Editrice Vaticana

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana