Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

SALUTO DEL SANTO PADRE GIOVANNI PAOLO II
ALLA ASSEMBLEA  PLENARIA DEL PONTIFICIO CONSIGLIO
PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

9 marzo 2004 

  

Eminenze,
Eccellenze,
Cari Fratelli e Sorelle in Cristo,

Sono lieto di salutarvi ancora una volta, Membri del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali, in occasione della vostra Assemblea Plenaria, e ringrazio il vostro Presidente, l'Arcivescovo John Foley, per le sue gentili parole.

Mentre la vostra Assemblea quest'anno segna il quarantesimo anniversario del Decreto sui mezzi di comunicazione sociale del Concilio Vaticano II, nonché il quarantesimo anniversario dell'istituzione del vostro Dicastero, vi incoraggio a trarre ispirazione dal documento conciliare per proseguire la vostra missione di aiutare quanti operano in questo vasto campo ad animarlo «di spirito umano e cristiano» (Inter mirifica, n. 3). In tal modo, i mezzi di comunicazione si troveranno in una posizione migliore per attingere al loro «immenso potenziale positivo per la promozione di solidi valori umani e familiari, contribuendo in tal modo al rinnovamento della società» (Messaggio per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali 2004, n. 6).

Invoco la luce dello Spirito Santo su di voi e sul vostro lavoro, e di cuore imparto a tutti voi la mia Benedizione Apostolica.

  



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana