Index   Back Top Print

[ EN  - IT ]

VIAGGIO APOSTOLICO A CITTÀ DEL MESSICO
E A SAINT LOUIS (22-28 GENNAIO 1999)

M

ESSAGGIO DI GIOVANNI PAOLO II
AI BAMBINI MALATI

Ospedale pediatrico (Saint Louis) - Martedì, 26 gennaio 1999

 

Ai bambini del Cardinal Glennon Children's Hospital

Sono lieto, cari bambini, durante la mia visita a St. Louis, di poter incontrare personalmente e abbracciare, uno per uno, alcuni di voi presso il Kiel Center.

Siete tutti nel mio cuore, anche se non ho potuto vedervi tutti oggi. Desidero che i bambini e le bambine di cui il Cardinal Glennon Children's Hospital si prende cura, e tutti i bambini malati, ovunque si trovino, sappiano che il Papa prega per ognuno di loro.

Sapete quanto Gesù amasse i bambini e quanto si rallegrasse nello stare con loro. Anche voi siete molto speciali per lui. Alcuni di voi e alcuni vostri amici hanno sofferto molto e sentite il peso di ciò che vi è accaduto. Desidero esortarvi a essere pazienti e a stare vicino a Gesù che ha sofferto ed è morto sulla Croce per amore vostro e mio.

Intorno a voi vi sono persone che vi amano molto. Fra loro le Suore Francescane di Maria che per molti anni hanno fedelmente amministrato questo ospedale. Ci sono anche quanti ora si prendono cura di voi e che lavorano duramente per sostenere il Cardinal Glennon Children's Hospital. Di certo ci sono le famiglie e gli amici che vi amano molto e desiderano che siate forti e coraggiosi. Sono felice di benedire tutti loro.

Oggi, penso anche a tante altre persone malate nell'Arcidiocesi di St. Louis e altrove. Invio i miei saluti a tutti i malati, i sofferenti e gli anziani e assicuro loro che occupano un posto speciale nelle mie preghiere quotidiane. Hanno un ruolo particolarmente fecondo nel cuore spirituale della Chiesa.

Invito tutti i malati ad avere fiducia in Gesù che ha detto: «Io sono la risurrezione e la vita» (Gv 11, 25). In unione con lui, anche le nostre prove e le nostre sofferenze sono preziose per la redenzione del mondo. Che sua Madre Maria vi accompagni e colmi i vostri cuori di gioia! Con la mia Benedizione Apostolica.

Da St. Louis, 26 gennaio 1999

IOANNES PAULUS PP. II

 

© Copyright 1999 - Libreria Editrice Vaticana



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana