Index   Back Top Print

[ ES  - IT ]

DISCORSO DEL SANTO PADRE PAOLO VI
IN CASTEL GANDOLFO

Mercoledì, 7 agosto 1963

 

Siate i benvenuti, figli carissimi!

La vostra visita nella dimora estiva del Papa dice il vostro desiderio di vederlo e di avere la sua benedizione, e dà un valore spirituale a queste vostre giornate, ai vostri viaggi, e alle vostre vacanze.

Noi esprimiamo la Nostra compiacenza per questo vostro proposito, che procura a Noi la fortuna d’incontrarvi, e a voi quella di inserire un momento di particolare intensità religiosa in un periodo che sembra piuttosto destinato al riposo e alla distrazione.

Ebbene: Noi profittiamo di codeste buone disposizioni per associarvi ai pensieri che riempiono la Nostra anima durante questa pausa dalle normali occupazioni; e vi invitiamo a pregare per Noi! sì, per Noi, che ancora siamo pieni di stupore e di timore per la Nostra elevazione al sommo pontificato e per la grande responsabilità che sentiamo pesare sulle Nostre deboli spalle!

E pregando per Noi, voi pregherete per il vostro stesso bene, perché ogni Nostro desiderio è appunto rivolto al bene dei Nostri figli e fratelli in Cristo. Pregheremo così insieme per voi, per i vostri cari, i vostri rispettivi luoghi di origine. Pregheremo per la Chiesa intera, per la ripresa del Concilio ecumenico, per ogni dolore e necessità che è nel mondo, per la pace fra gli uomini e per la gloria del Signore nella nostra vita e nella nostra storia! A queste intenzioni sarà rivolta la Benedizione Apostolica, che ora vi daremo.

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana