Index   Back Top Print

[ IT ]

DISCORSO DI PAOLO VI
AI MEMBRI DEL CIRCOLO SAN PIETRO

Mercoledì, 23 giugno 1971

 

Carissimi Figli,

Ben volentieri abbiamo aderito al vostro desiderio di questa visita, che rinnova in Noi sentimenti di paterna benevolenza nei riguardi del vostro benemerito Sodalizio. Oltre all’omaggio cortese degli auguri per il Nostro onomastico, voi avete voluto portarci l’attestato molteplice della vostra fede, della vostra devozione alla Chiesa e al Papa, e della vostra carità cristiana fattiva e generosa.

Doppiamente gradito, pertanto, ci è questo incontro, in particolar modo perché ci offre l’occasione di manifestare pubblicamente ancora una volta a voi, qui insieme riuniti, il Nostro apprezzamento per le attività svolte dai vostri soci. Il sapervi animati da tanto zelo, nonostante la mole dei vostri quotidiani impegni, ci è veramente di grande conforto.

Noi chiediamo di gran cuore al Signore che benedica il vostro lavoro e stimoli le vostre energie, in modo da conferire sempre maggior incidenza alle vostre iniziative di carità e di apostolato, che vogliono contribuire a salvaguardare il volto cristiano della Nostra Città e ad incrementare sempre più il prezioso patrimonio delle sue tradizioni civili e religiose. La Chiesa oggi ha invero bisogno di anime convinte e generose, capaci di dimostrare con l’eloquenza dei fatti che la carità cristiana ha una sola ambizione, quella di servire Iddio nelle persone dei propri fratelli.

Vi ringraziamo, dunque, figli carissimi, della vostra visita e del vostro filiale omaggio, mentre da parte Nostra auguriamo felice successo a tutte le vostre intraprese, e di cuore impartiamo a voi, a tutti i vostri soci e alle vostre famiglie, la propiziatrice Apostolica Benedizione.

                                    



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana