Index   Back Top Print

[ EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

VIDEOMESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO
A CONCLUSIONE DELLA "GMG NAZIONALE" DEL MADAGASCAR

[Mahajanga, 8-14 ottobre 2018]

 

Cari giovani,

Sono felice di rivolgermi a voi in diretta. Siete nel mio cuore e in quello dei Vescovi del Sinodo perché la nostra attenzione è rivolta a voi, i giovani. Siete venuti da ogni angolo della vostra bella isola per questo incontro sul tema: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio».

Questa parola dell’angelo a Maria è oggi per ognuno e ognuna di voi. Dio si rivolge a voi. Come il Signore ha guardato Maria e le ha fatto dono della sua grazia, così guarda voi, con amore, rispetto, tenerezza. Conosce le vostre paure, le vostre fragilità. Con Lui, tutto è possibile. Maria ha consegnato tutto nelle sue mani: fate come lei, accogliete questo dono di Dio aprendo completamente il vostro cuore. La grazia di Dio è un tesoro che si può facilmente dimenticare. Perché il Signore non s’impone mai! Ci dice sempre: «Se vuoi, se vuoi…». Trovate il tempo di ascoltare il suo invito e di rispondervi con tutto il vostro cuore e la vostra generosità! Che gioia rispondere alla chiamata di Gesù! Tanti sacerdoti e persone consacrate lo possono testimoniare: Gesù dà senso a tutta la nostra vita.

Non restate soli! La Chiesa è una grande famiglia in cui troverete sempre sostegno e conforto; nelle vostre parrocchie e nei vostri gruppi, attraverso la preghiera, i sacramenti, l’amicizia, l’accompagnamento dei sacerdoti e degli altri battezzati.

Andate ad annunciare a tutti che Gesù vi ama e che con Lui ogni paura svanisce! Realizzate i vostri sogni e lavorate insieme per costruire il vostro futuro e quello del vostro Paese, ricercando sempre il bene gli uni degli altri. Vi invio come messaggeri di pace e di speranza nelle vostre città, nei vostri paesi, là dove vivete e lavorate. Che Dio vi benedica e che benedica le vostre famiglie! Prego per voi e vi chiedo di pregare anche per me e per tutti i vostri vescovi.


*da:  L'Osservatore Romano, ed. quotidiana, Anno CLVIII, n.235, 16/11/2018



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana