Index   Back Top Print

[ IT ]

VISITA ALLA PARROCCHIA ROMANA DI SAN GIUDA TADDEO

DISCORSO DI GIOVANNI PAOLO II
AI BAMBINI

Domenica, 6 aprile 1997

 

Volevo dirvi che una volta Gesù ha dato un grande benvenuto ai suoi discepoli. Era il benvenuto di Gesù risorto. Oggi si ricorda questa sua venuta nel Cenacolo, quando disse agli Apostoli: «Pace a voi».

Loro videro Cristo crocifisso, morto sepolto e poi lo videro risorto che diceva loro: «Pace a voi». Disse anche: «Come il Padre ha inviato me, anche io invio voi. Andate in tutto il mondo e predicate il Vangelo e battezzate nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo».

Questo di Gesù agli Apostoli è il più grande benvenuto della storia del mondo ed è giunto quando Cristo morto e sepolto tornò nuovamente alla vita per andare dai suoi e dire loro: «Pace a voi».

Vorrei che questo benvenuto di Cristo fosse anche il benvenuto di tutta la vostra comunità.

Mi auguro che Cristo risorto, attraverso la mia visita, vi dica: «Benvenuti, voi cristiani, benvenuti voi che avete la fede degli Apostoli, benvenuti voi che avete creduto nella mia morte e nella mia risurrezione, benvenuti voi che siete battezzati, cresimati, voi che accettate il mio Corpo e il mio Sangue nell'Eucaristia, voi cristiani di Roma, di questa parrocchia ».

Questo volevo dire a voi parrocchiani più giovani, augurandovi ancora oggi buona Pasqua.

 

© Copyright 1997 - Libreria Editrice Vaticana 

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana