Index   Back Top Print

[ DE  - ES  - IT  - PT ]

SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI AL CONGRESSO INTERNAZIONALE
PROMOSSO DAL PONTIFICIO CONSIGLIO PER LA FAMIGLIA

Sabato, 24 novembre 2001

 

Sono lieto di salutare ora i partecipanti al Congresso sul tema "La Familiaris consortio nel suo ventesimo, dimensione antropologica e pastorale". A vent’anni dalla pubblicazione dell’esortazione post-sinodale Familiaris consortio, il Pontificio Consiglio per la Famiglia ha voluto opportunamente commemorare un evento di così singolare importanza per la Chiesa. Esso tocca uno degli argomenti a me più cari: la famiglia.

Saluto in modo speciale Lei, Signor Cardinale Alfonso López Trujillo e lo ringrazio per le parole che mi ha rivolto a nome dei congressisti. Con lui saluto il Segretario, i collaboratori del Dicastero e quanti hanno curato l’organizzazione di questo interessante incontro, come pure coloro che vi hanno attivamente preso parte.

Auspico vivamente che le riflessioni emerse nel corso dei lavori contribuiscano ad illuminare le coscienze sull’importanza della famiglia e sulla sua missione nel nostro tempo.

Per intercessione della Vergine Maria, Regina della Famiglia, il Signore aiuti ogni famiglia cristiana ad essere segno eloquente dell’amore di Dio. Con tali sentimenti cordialmente vi benedico.

        



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana