Index   Back Top Print

[ ES  - FR  - IT  - PT ]

SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AI MEMBRI DEL PONTIFICIO CONSIGLIO
DELLE COMUNICAZIONI SOCIALI E AI FOTOGRAFI
PER LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME "IMMAGINI"

Martedì, 3 dicembre 2002

 

Signor Cardinale,
Cari Fratelli nell’Episcopato,
Illustri Signori e Signore!

Rivolgo a ciascuno di voi il mio cordiale benvenuto, lieto di esprimere viva gratitudine per questa visita, e per il gradito dono del volume fotografico dal titolo "Immagini".

Sono riconoscente al caro Cardinale Andrzej Maria Deskur, al Presidente, al Segretario, al Sotto-segretario e ai collaboratori del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali, che hanno promosso questa iniziativa editoriale per ricordare l’inizio del 25° anno del mio Pontificato. Estendo il mio grato pensiero ai rappresentanti delle Società Edindustria e Tosinvest che hanno sponsorizzato l’opera, come pure ai fotografi, che hanno generosamente messo a disposizione eloquenti istantanee, abilmente riprodotte dall’Azienda grafica "Arc en ciel".

Questa nuova pubblicazione intende testimoniare, con il linguaggio efficace delle immagini, l’attività svolta dal Successore di Pietro in questi 24 anni, illustrandone i momenti e gli eventi più significativi.

Auspico di cuore che gli incontri del Papa con i fedeli del mondo intero, che voi avete voluto ampiamente documentare in questa raccolta fotografica, possano essere d’incoraggiamento per tutti a proseguire fedelmente nel cammino della testimonianza evangelica.

Con questi sentimenti, di cuore benedico voi, le vostre famiglie e quanti vi sono cari.

    



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana