Index   Back Top Print

[ EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AL SINDACO, ALLA GIUNTA
E AL CONSIGLIO COMUNALE DI INTROD
A CONCLUSIONE DEL PERIODO DI VACANZA
TRASCORSO A LES COMBES (VALLE D’AOSTA)

Sabato, 17 luglio 2004

 

Prima di lasciare questo luogo incantevole, dove ho potuto trascorrere un periodo di tonificante riposo, sento il bisogno di rivolgere il mio più sincero ringraziamento a Lei, Signor Sindaco, alla Giunta e all’intero Consiglio Comunale di Introd per l’accoglienza cordiale riservata a me e ai miei collaboratori.

Estendo l’espressione di questi grati sentimenti a coloro che, a vario titolo, hanno cooperato al sereno svolgimento del mio soggiorno qui, a Les Combes, fra le montagne valdostane.

Mi appresto ora a partire per Castel Gandolfo, conservando nella mente e nel cuore il ricordo delle tante premure che mi sono state riservate. Di tutto mi sento profondamente riconoscente anche nei vostri confronti. Chiedo al Signore, la cui onnipotente provvidenza ben traspare in questi paesaggi alpini, di continuare a proteggere la comunità e gli amministratori di Introd. Dall’alto di questa montagna vegli su di voi, carissimi Fratelli e Sorelle, la Madonnina del Gran Paradiso. Da parte mia assicuro uno speciale ricordo nella preghiera, mentre tutti e ciascuno con affetto benedico.

      



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana