Index   Back Top Print

[ IT ]

 SOLENNITÀ DI MARIA SS.MA MADRE DI DIO

PAOLO VI

ANGELUS

Mercoledì, 1° gennaio 1964

 

Figli carissimi,

Ricevete gli auguri per il nuovo anno; e siamo felici che questo sole inauguri così bene la nuova annata e sembri ispirare auguri sereni di pace e di benessere per tutti.

L’anno nuovo si affaccia con la previsione di grandi avvenimenti; preghiamo il Signore che siano tutti guidati dalla sua provvidenza e dalla nostra buona volontà, e, specialmente, siano favorevoli per tutti quelli che hanno bisogno di pace, di benessere, di ordine e di fratellanza, nella comune partecipazione alla vita che il Signore ci dà.

Due avvenimenti poi sono per Noi già in programma: tra poco il Nostro pellegrinaggio in Terra Santa. Vi ricorderemo tutti e pregheremo per voi affinché anche a voi il Signore largisca la grazia che andiamo chiedendogli, di essere sempre più confermati nella fedeltà alle sue sorgenti e nella autenticità della sua parola e della sua grazia. Poi abbiamo ancora il Concilio Ecumenico da portare a buon termine. Sono avvenimenti grandi che possono toccare la sorte del nostro tempo e di tante anime; ed è per questo che li mettiamo sotto la protezione di Maria Santissima.

Buon anno a tutti!

 

Copyright © Libreria Editrice Vaticana


 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana