Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - IT  - PT ]

PAPA FRANCESCO

Atto di Consacrazione a Nostra Signora di Aparecida*

 

Maria Santissima per i meriti di Nostro Signore Gesù Cristo, nella vostra amata immagine di Aparecida, diffondete innumerevoli benefici su tutto il Brasile.

Io, per quanto indegno di fare parte del numero dei vostri figli e figlie, ma colmo del desiderio di partecipare dei benefici della vostra misericordia, prostrato ai vostri piedi, vi consacro il mio intendimento, perché possa sempre pensare all'amore che meritate; vi consacro la mia lingua perché sempre vi possa lodare e diffondere la vostra devozione; vi consacro il mio cuore, perché, dopo Dio, io vi ami sopra ogni cosa.

Ricevetemi, Regina incomparabile, voi che il Cristo crocifisso ci ha dato per Madre, nel numero benedetto dei vostri figli e figlie; accoglietemi sotto la vostra protezione; soccorretemi in tutte le mie necessità, spirituali e temporali, soprattutto nell'ora della mia morte.

Beneditemi, celestiale cooperatrice, e per mezzo della vostra potente intercessione, rafforzatemi nella mia debolezza, affinché, servendovi fedelmente in questa vita, possa lodarvi, amarvi e rendervi grazie nei cieli, per tutta l'eternità. Così sia!

 

*Atto di consacrazione a Nostra Signora di Aparecida (24 luglio 2013)

 

       

 


© Copyright - Libreria Editrice Vaticana