Index   Back Top Print

[ DE  - EN  - ES  - FR  - IT  - PT ]

GIOVANNI PAOLO II

ANGELUS

Giornata Missionaria Mondiale
Domenica, 24 ottobre 2004

 

1. Oggi si celebra la Giornata Missionaria Mondiale, dedicata alla preghiera e al sostegno concreto per le missioni. In questo giorno inoltre tutti i credenti sono invitati a ravvivare la propria responsabilità nell’annuncio del Vangelo a tutte le genti. Ringrazio il Cardinale Prefetto della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli e le Pontificie Opere Missionarie che, a mio nome, promuovono questa Giornata, e incoraggio le iniziative diocesane e parrocchiali miranti a questo scopo.

2. Rivolgo un saluto cordialissimo e un profondo ringraziamento a tutti i missionari e le missionarie, impegnati sulle frontiere della evangelizzazione. A loro assicuro uno speciale ricordo nella preghiera. In modo particolare, penso a quanti hanno coronato col sacrificio della vita la testimonianza a Cristo e il servizio all’uomo.

3. Maria Santissima, Regina delle Missioni, ottenga ovunque nella Chiesa il dono di numerose vocazioni alla vita missionaria.


Dopo l'Angelus:

Saludo a los peregrinos de lengua española, especialmente a la Hermandad del Señor de los Milagros, así como a los peruanos y latinoamericanos residentes en Roma, llegados a esta Plaza con la venerada imagen. ¡Gracias por vuestra presencia y oración!

Traduzione italiana del saluto in polacco: 

Saluto i pellegrini polacchi:  il pellegrinaggio da Bydgoszcz, da Jedrzejów, gli insegnanti della missione polacca all'estero in Germania, la delegazione della città di Mlawa nonché le persone giunte individualmente e coloro che si uniscono a noi nella preghiera. Dio benedica tutti.

Saluto i pellegrini di lingua italiana, in particolare il gruppo parrocchiale di San Pancrazio, presso Ravenna, venuti in occasione del XVII centenario del martirio del santo Patrono.

A tutti auguro una buona domenica.

 

© Copyright 2004 - Libreria Editrice Vaticana   

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana