Index   Back Top Print

[ EN  - IT ]

SALUTO DI GIOVANNI PAOLO II
AI PARTECIPANTI AD UN PELLEGRINAGGIO
DELLA DIOCESI STATUNITENSE DI RICHMOND

Venerdì, 13 ottobre 1995

 

Caro Vescovo Sullivan,
Cari Amici in Cristo,

Sono felice di incontrare i partecipanti a questo Pellegrinaggio di Fede proveniente dalla Diocesi di Richmond in occasione del 125° anniversario della creazione della Diocesi e del 25° anniversario della Consacrazione episcopale del Vescovo Sullivan.

Siete voluti venire a Roma presso le tombe degli apostoli Pietro e Paolo per manifestare e rafforzare i vincoli di fede e amore tra la vostra Chiesa locale e la Sede di Pietro, alla quale, secondo le parole del Concilio Vaticano II, è stata affidata la missione di “promuovere sia il bene comune della Chiesa Universale, sia il bene delle singole Chiese” (Christus Dominus, 21).

Auspico e prego che la vostra visita possa realmente confermarvi nella fede una, santa e apostolica. Nel corso della mia recente visita nel vostro paese ho avuto la gioia di celebrare questa fede insieme a molti fedeli. Nostro impegno comune, alle soglie del Terzo Millennio, deve essere quello di vivere in modo più completo e profondo la nostra eredità di cattolici e di trasmetterla nella sua interezza alle generazioni più giovani. Effonda Signore i suoi doni su voi e sulle vostre famiglie, e benedica la vostra Diocesi e il vostro paese.

 

© Copyright 1995 - Libreria Editrice Vaticana

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana