Index   Back Top Print

[ IT ]

LETTERA DI PAOLO VI
AL CARDINALE GIOVANNI COLOMBO NEL 50°
DELL'OPERA RITIRI SPIRITUALI A TRIUGGIO

 

Al nostro Venerabile Fratello il Cardinale Giovanni Colombo
Arcivescovo di Milano

A ricorrenza del cinquantesimo anniversario di fondazione dell’Opera Ritiri Spirituali nella Villa del S. Cuore in Triuggio ci offre la gradita occasione per esprimere il nostro augurio e compiacimento alla Comunità dei Padri della Compagnia di Gesù, che in essa attende alla formazione cristiana degli ospiti.

Ricordando volentieri la nostra presenza alle celebrazioni del quarantennio presso il Collegio «Leone XIII» di Milano, desideriamo riaffermare l’alta stima con cui guardiamo ad un lavoro pedagogico- pastorale tanto importante e, nelle attuali circostanze, più urgente per l’approfondimento della verità religiosa, il quale alla ricerca di Dio sappia unire l’impegno generoso verso i fratelli, nella riscoperta da parte di ciascuno dell’autentica sua vocazione.

Mentre diciamo un grazie sincero ai Religiosi, che ivi svolgono l’apostolato degli Esercizi nella scia luminosa del loro Santo Fondatore, confermiamo voti e propositi con una speciale Benedizione Apostolica, propiziatrice di eletti favori su quanti parteciperanno alla concelebrazione liturgica, che, nel giorno della prossima Pentecoste, si terrà a memoria dell’avvenimento.

Dal Vaticano, 11 Maggio 1972, nono del Nostro Pontificato.

PAULUS PP. VI

 



Copyright © Dicastero per la Comunicazione - Libreria Editrice Vaticana